Software di gestione documentale per cantieri navali.

L’esigenza:

L’attuale normativa richiede ai cantieri navali di collezionare e verificare tutta una serie di documentazione relativa alle lavorazioni, alle ditte e alle persone che svolgono operazioni all’interno del cantiere., con un importante carico di lavoro per il cantiere.

Le ditte che lavorano con i propri operai all’interno del cantiere devono predisporre tutta la documentazione relativa sia alla ditta stessa sia al personale coinvolto:

  • della ditta bisogna produrre documenti, tra i quali i DURC, visure, il Piano Della Sicurezza, ecc, ecc….
  • degli operai che accedono al cantiere bisogna avere tutti i documenti, attestati di formazione specifica, ecc…

Il software Je.Di. risponde a tutte queste necessità, demandando il lavoro documentale alla ditta che ha ricevuto l’appalto.

La soluzione

Con Jedi, le ditte che svolgono lavorazioni in cantiere o a bordo o che inviano proprio personale accedono direttamente con la propria password al sistema documentale ed inviano tutti i documenti previsti dalla legge, sia relativi alla ditta sia relativi al personale.

Je.Di. crea un database di tutti i documenti delle ditte, del personale, certificati, POS, DURC, spazi confinati per essere sicuri di avere un archivio ordinato di tutti i documenti di ciascuna commessa: persone, ditte e comesse.

Con Je.Di. è la ditta appaltatrice stessa che compila l’elenco del personale e trasmette tutti i documenti. Il personale del cantiere trova le schede già compilate con tutti i documenti e deve solo visionarli e validarli.

Il cantiere inoltre riceve periodiche informazioni circa lo stato dei documenti presenti, in scadenza e scaduti. Il personale del cantiere entra nella scheda della ditta e visualizza e valida o scarta i documenti inviati.

Se tutti i documenti previsti per ciascun operaio sono corretti e validati, l’operaio sarà validato fino alla prima scadenza.

Documenti Periodici

Je.Di. è in grado di gestire correttamente anche quei documenti che sono periodici, nel senso che hanno una scadenza molto ravvicinata, come ad esempio i DURC.

Il sistema archivia tutto lo storico dei documenti per avere sempre a portata sia lo storico, sia gli aggiornamenti.

Mail di sollecito

Je.Di. invia automaticamente le email si reminder e di sollecito alle ditte, per ricordargli quali documenti sono scaduti e di quali operai. In questo modo le ditte sono supportate all’invio della corretta documentazione specifica.

Analogamente il cantiere riceve email riepilogative contenenti i documenti che sono stati inviati, con link rapidi per la visualizzazione e la validazione dei documenti stessi.

Attestati di formazione specifica

Sono gestiti esplicitamente gli attestati di formazione specifica, che vanno a qualificare specifici operai all’interno dell’azienda.

Lavorazioni critiche o pericolose

Con Je.Di. è anche possibile tenere traccia di lavorazioni critiche o pericolose. Se le date delle lavorazioni delle diverse commesse coincidono su lavorazioni che non devono essere svolte contemporaneamente, in quanto critiche o pericolose, il sistema segnala l’emergenza agli amministratori.

Collegamento Controllo Accessi

Il nostro software può essere interfacciato a tutti i principali sistemi di controllo accessi, come il sistema TimeSheet, l’orologio della Solari di Udine (R) e molti altri.

Per maggiori Iinformazioni o per visionare una demo contattaci allo 010 564452 e chiedici di Je.Di.